I primi step riguardano la semplice definizione e traduzione del tema centrale nelle diverse lingue del mondo, ideando poi una mappa concettuale che collegasse le fibre artificiali con altri argomenti ad esse attinenti.
Il blog continua con degli articoli di giornale riguardati soprattutto i diversi luoghi di applicazione delle fibre artificiali elogiando l'introduzione in un nuovo mondo come quello marittimo, dove fino ad ora erano state poco utilizzate.
Poiché vengono usate molte riviste o cataloghi di vendita sulle fibre in cui vi è un elenco ordinato con tutti i prezzi e i tipi richiesti dalle aziende acquirenti ed esistono anche dei manuali scritti, in cui vengono descritte le varie tecniche utilizzate per migliorare le prestazioni meccaniche dei materiali, ho inserito la principali narrazione riguardanti le fibre artificiali.
Dopo questi primi post di introduzione, il blog continua descrivendo le caratteristiche principali , dagli elementi della cosa artificiale, i principali materiali utilizzati dalla cosa artificiale, alle varie forme , fino alle diverse funzioni che ricoprono le fibre artificiali.
Dalla letteratura ai fumetti , passando per il cinema e la musica, ho ricercato tutte le curiosità che legavano la fibra artificiali con l'arte.
Nell'ambito dell'esperienza personale sono andato ad approfondire gli aspetti tecnici, con tutti i rischi, dalle tecnologie utilizzate nell'ambito delle fibre, ai numeri e le statistiche.
Ho inserito dei grafici che analizzano meglio quali tensioni affliggono le fibre più frequentemente. Ricercando sul web è stata descritta anche la principale industria italiana di fibre artificiale.
Curiosando sul tema delle fibre ho scoperto che essa ha diversi simboli che descrivono la forma all'interno dei materiali.
Con il passare del tempo sono state svolte attività divertenti come la ricerca di tutte le parole che potevano essere collegate al tema principale, creando un abbecedario , un glossario trilingue, ma anche i brevetti e i vari modelli che esistono di fibre.
Tornando agli aspetti tecnici, il luogo principale in cui avviene l'utilizzo di fibre artificiali, e soprattutto degli utilizzatori di questa cosa artificiale che sono sicuramente le persone più interessate a questo blog.
In conclusione, volevo dirvi che questo percorso che ho seguito è stato affrontato con grande piacere e interesse, rendendomi più completo. Questa è stata un'esperienza che terrò nel mio bagaglio culturale che mi ha fatto crescere confrontandomi con gente che non apparteneva al mio percorso di studi.
Grazie per il vostro interesse.
Nessun commento:
Posta un commento